CORTESIE PER GLI OSPITI • Alessandro e Federica

Il 10 maggio è andata in onda la puntata di Cortesie per gli Ospiti, dove il Prof. Alessandro Sannino ed io abbiamo partecipato come concorrenti.

Quando ci hanno proposto di partecipare come concorrenti a Cortesie per gli Ospiti su Real Time, il prof. Alessandro ed io abbiamo colto l’opportunità per raccontare il progetto di ricerca che ci ha fatto incontrare e al quale lavoriamo da due anni: un progetto che parla di cibo, sostenibilità e nuove tecnologie. Come potete immaginare, l’esperienza televisiva è stata esaltante ma anche molto impegnativa. Per questo vorrei dedicare il nostro successo a tutti gli amici che ci hanno supportati con un buon consiglio o facendo da cavie per i nostri esperimenti culinari.

A cominciare dalla famiglia di Alessandro, per la straordinaria generosità e dai nostri motivatori della prima ora, Claudio e il mio prof. Angelo, che ci hanno aiutati a ideare il Menu Nutra-Etico della puntata. E, ancora, Orso, per la pazienza infinita, la Macàra Madre, Daniela Montinaro e il mio amico pasticcere, Michele Vetere, per aver condiviso le loro ricette segretissime. La mia maestra di bon ton, Lucia Custodi, e i miei A-medici Margherita Cantoni e Filippo, che ho costretto a mangiare ragù di polpo per almeno due settimane. Le mie Blog Girlz, Mariachiara Minoia e Mariangela Sansonetti, senza le quali mi sentirei persa. Ilaria Donateo, amica e supporter preziosa e Sara, la mia hair stylist, per aver reso il mio aspetto decoroso (nonostante le occhiaie da viaggio e l’insonnia).

Ne approfitto, infine, per ringraziare Stefania e Maria Vittoria di Magnolia, la troupe del programma, i tre meravigliosi giudici, Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi e le nostre concorrenti, Beatrice e Maura. E tutti voi: ci avete travolto con il vostro affetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *