La mia quotidianità (festivi inclusi) è scandita da tre attività legate al mondo del cibo.

La principale coniuga cibo e tecnologia.

Sono, infatti, Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, dove mi occupo di ricerca applicata al settore dell’agroindustria.

La seconda coniuga cibo e innovazione.

A febbraio 2018, ho fondato la New Generation Aquaponics srl, una startup innovativa che progetta soluzioni high tech per l’acquaponica (un sistema di produzione integrata di pesci e vegetali, che consente di risparmiare fino al 90% di acqua, rispetto ai sistemi agricoli convenzionali).

La terza attività coniuga il cibo con la comunicazione e il marketing territoriale e attinge a piene mani alla mia passione per la ristorazione di qualità.

Sono, infatti, Blogger e curatrice di Stasera Mi Porto a Cena Fuori®”, un progetto che video-racconta i ristoranti gourmet, le aziende agroalimentari d’eccellenza e i più importanti eventi enogastronomici, che scopro durante i miei viaggi di lavoro o di piacere.

Siete curiosi di saperne di più? Seguitemi, perché ve lo racconterò molto presto!

Leggi gli articoli dal blog

Perché avere uno stile di vita sano ci proteggerà dal contagio

Nessuno di noi era davvero preparato all’esplosione della pandemia da Covid-19, per questo abbiamo reagito in modo diverso (talvolta irresponsabile) alla paura del contagio, all’incertezza sul futuro e alle misure di contenimento sempre più restrittive. Dopo le prime resse ai …

Dalla ristorazione tradizionale a quella virtuale: dove ci porteremo a cena nel 2030?

Per chi, come me, si occupa di innovazione nell’industria del cibo e ha una formazione economico-internazionale,…

Il cibo nell’universo digitale

Il cibo nell’universo digitale tra narrazione, informazione e false verità Quest’anno c’ero anch’io al tavolo dei…