La mia quotidianità (festivi inclusi) è scandita da tre attività legate al mondo del cibo.

La principale coniuga cibo e tecnologia.

Sono, infatti, Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, dove seguo tre progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale di metodologie e tecnologie innovative, pensate per accrescere la competitività e la redditività delle imprese che operano lungo tutta la filiera.

La seconda coniuga cibo e innovazione.

A febbraio 2018, ho fondato e tuttora gestisco la New Generation Aquaponics srl, una startup innovativa che sviluppa soluzioni high tech per l’acquaponica (un sistema di produzione integrata di pesci e vegetali, che consente di risparmiare fino al 90% di acqua, rispetto ai sistemi convenzionali).

La terza attività coniuga il cibo con la comunicazione e il marketing territoriale e attinge a piene mani alla mia passione per la ristorazione di qualità.

Sono, infatti, Blogger e curatrice di Stasera Mi Porto a Cena Fuori®”, un progetto che video-racconta i ristoranti gourmet, le aziende agroalimentari d’eccellenza e i più importanti eventi enogastronomici, che scopro durante i miei viaggi di lavoro o di piacere.

Siete curiosi di saperne di più? Seguitemi, perché ve lo racconterò molto presto!

Leggi gli articoli dal blog

Dalla ristorazione tradizionale a quella virtuale: dove ci porteremo a cena nel 2030?

Per chi, come me, si occupa di innovazione nell’industria del cibo e ha una formazione economico-internazionale, spulciare tra le pieghe del web per scoprire le nuove tendenze del mercato è una mania, più che un dovere professionale. Non c’è giorno …

Il cibo nell’universo digitale

Il cibo nell’universo digitale tra narrazione, informazione e false verità Quest’anno c’ero anch’io al tavolo dei…

Proge…che?

Prima di approdare nel Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, mi occupavo di progettazione su…